Coordinamento: Davide Zenoni

Anche per l’edizione 2018 del Congresso SIFO viene riproposto il Laboratorio L.I.F.E. (Laboratorio-Interattivo-Farmacisti-Esperti), un’esperienza durante la quale si percorreranno le attività del farmacista di compounding, dal punto di vista metodologico e applicativo.

Nello specifico, l’attività di svolgerà come segue:

L’accesso al laboratorio, riservato agli iscritti al congresso SIFO, sarà effettuato previa prenotazione tramite sistema di registrazione online. L’ingresso verrà consentito a gruppi di 20 persone per area e per sessione.
Il programma del laboratorio prevede la discussione di due diversi casi clinici (Caso A – Caso B). Entrambi i casi verranno affrontati in quattro diverse macro aree:
> Basi di Clinica e Farmacovigilanza
> Terapia Farmacologica
> Nutrizione artificiale
> Dispositivi medici, letteratura scientifica e innovazione
L’accesso al laboratorio è gratuito e riservato agli iscritti al congresso. La registrazione può essere effettuata tramite sistema online. Sarà possibile partecipare alla discussione di un solo caso clinico al giorno, in una sola area terapeutica. Non è possibile prendere parte alla discussione del caso clinico in due diverse aree, poiché si tratta di sessioni parallele: sarà dunque necessario selezionare, al momento dell’iscrizione, una sola area di interesse.